00:20 min

ultimissime calcio napoli

Monza-Napoli, le pagelle: Anguissa, quanta fatica! Zielinski non basta

Spalletti vara il turnover, ma termina 2-0 per i Brianzoli. Decidono Dany Mota e Petagna

Termina 2-0 il match dell'U-Power Stadium tra Monza-Napoli. La squadra di Palladino chiude la pratica con un gol per tempo: prima Dany Mota, poi Petagna. La scelta di schierare le seconde linee non premia Spalletti.

Monza-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Gollini 6 - Può fare poco sulla rete di Carvalho. Da rivedere, invece, sulla respinta che ha poi liberato il raddoppio del Monza. Superlativo quando dice di no al 55' sempre al centravanti brasiliano.

Bereszynski 5 - Carlos Augusto è più di una spina nel fianco: non lo prende praticamente mai. Timido in fase offensiva, sottolinea quanto sia fondamentale Giovanni Di Lorenzo. (Dal 62' Di Lorenzo6 - Crea più del polacco, ma senza creare grandi problemi alla difesa Brianzola).

Rrahmani5,5 - Guida una retroguardia difensiva in netta difficoltà. Le avanzate dei Brianzoli sono più di un grattacapo. Sciupa una grande occasione spedendo il pallone alto sulla traversa.

Juan Jesus 5 - Soffre - e non poco - la fisicità di Petagna. Sulla rete del 2-0, si perde proprio l'ex Napoli che prima si libera dalla marcatura e poi deposita in rete.

Olivera5,5 - Contiene senza grandi problemi Ciurria: ha il compito di offendere, ma risulta quasi nullo. Zerbin non lo aiuta. Intesa da rivedere. De Gregorio gli nega il secondo gol di testa consecutivo.

Lobotka6.5 - Stan tuttofare. Ed è proprio così. Cerca di mettere una pezza ovunque, ma ne è solo uno. Servirebbero undici Lobotka. Cerca di accendere la luce nei momenti più bui.

Anguissa5 - La posizione di Caprari è un grande punto interrogativo. È ovunque: non riesce mai a contenerlo. Cerca più volte di trasformare l'azione da difensiva ad offensiva, ma risulta poco lucido nelle idee. (Dal 62' Raspadori 5,5 - Spalletti offre ai suoi un'ulteriore uscita, ma non ne usufruiscono. Quando l'ex Sassuolo ha la possibilità di segnare, non trova lo specchio della porta).

Zielinski 5,5 - Dopo pochi secondi dal fischio d'inizio sfiora il vantaggio, ma è da una sua palla persa che parte il contropiede del Monza. Quasi affianca Osimhen come sottopunta, ma non riesce ad incidere.

Elmas5,5 - Va a fasi alterne, ma è un interruttore rivolto sempre su 'off'. Cerca di pungere tagliando il campo, ma la compattezza del Monza dice di 'no'. (Dal 62' Politano5,5 - Entra in un Napoli spento e con poche idee).

Osimhen 5 - Non è il Victor di sempre. Anche perché Marlon non gli lascia spazio neanche per respirare, ma è la squadra che non lo segue. Zerbin ed Elmas non riescono a mettere in moto il motore nigeriano.

Zerbin 5 - Cerca sempre lo spunto, ma la catena di destra studiata da Palladino riesce a chiudergli ogni corsia. Poco incisivo. ( Dal 46'. Kvaratskhelia 5,5 - Deve cambiare musica, ma imita Zerbin. Quando trova l'autostrada per colpire, spara tra le braccia di De Gregorio).

Spalletti 5 - Vara il turnover, ma non basta. Cambia tanto e male. Il tridente inedito non gli sorride. Da rivedere.