00:20 min

ultimissime calcio napoli

Mondiale per club, Napoli ancora in corsa: le combinazioni per la qualificazione

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
L'Inter è già sicura della partecipazione, mentre l'altro posto disponibile se lo contendono Juve, Napoli e Lazio

Dopo il pareggio contro il Barcellona nella gara d'andata degli ottavi di Champions League al Maradona per 1-1, il Napoli tiene vive le speranze di qualificazione al rinnovato e ricchissimo Mondiale per club che si svolgerà nel 2025. Gli azzurri devono raggiungere la Juventus nello speciale ranking che qualifica le prime due squadre italiane. L'Inter è già sicura della partecipazione, mentre l'altro posto disponibile se lo contendono Juve, Napoli e Lazio. Con i bianconeri fuori dalle coppe europee, gli azzurri hanno l'opportunità di avvicinare e raggiungere la Vecchia Signora. La Juve è decima in classifica, seconda italiana, con 47 punti; segue il Napoli con 42 dopo l'1-1 con il Barcellona.

Mondiale per club, le combinazioni necessarie per la qualificazione del Napoli

—  

  • Se gli azzurri passassero il turno vincendo la partita di ritorno si porterebbero a 45 punti tra bonus vittoria e passaggio del turno. A quel punto sarà sufficiente vincere una sola partita ai quarti (o pareggiarne due) per ottenere il pass per gli USA.
  •  

  • Se invece i partenopei passassero ai quarti con un pareggio contro il Barcellona, si porterebbe a quota 44. In quel caso servirebbero ulteriori tre punti per agganciare la Juve. Dunque, servirebbe categoricamente il passaggio alle semifinali di Champions League.


  • Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.