Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - DECEMBER 12: Matteo Politano and Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli celebrate after an own goal by Serdar Saatci of SC Braga (not pictured), SSC Napoli's first goal during the UEFA Champions League match between SCC Napoli and SC Braga at Stadio Diego Armando Maradona on December 12, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Calcio & Finanza, portale web specializzato nell'analisi degli aspetti finanziari del gioco più bello del mondo, ha pubblicato quest'oggi un focus sul Mondiale per Club 2025 con attenzione alle squadre italiane alla luce del successo del Napoli sul Braga.
"La nuova competizione attrae non soltanto per il fascino dei partecipanti, i migliori club al mondo, ma anche sul fronte economico (sono previsti oltre due miliardi di euro da spartire, in attesa che le cifre ufficiali siano comunicate) e per la visibilità garantita. Come detto, la selezione è ferrea e si baserà sui risultati ottenuti in Champions League dal 2021 al 2024 (da capire se utilizzando il classico ranking UEFA o un ranking stilato dalla FIFA): allo stato attuale, la Juventus passerebbe come seconda squadra italiana.Tuttavia, l’esclusione di questa stagione costringe il club piemontese a guardare le avversarie Milan e Napoli in tv. Il passaggio del turno dei partenopei mantiene alta l’attenzione dei bianconeri, perché la squadra di Mazzarri può ancora superarli nelle gerarchie e prendere il loro posto nella competizione. Non sarà comunque facile, perché al Napoli serviranno ancora tre vittorie e un pareggio nella competizione, il che significherebbe grandi risultati agli ottavi e poi ai quarti di finale. Ad ora i bianconeri rimangono quindi davanti a rossoneri e azzurri ma non possono portare altri punti alla loro causa. Questa è la situazione con la graduatoria UEFA:
Questa è invece la situazione con la graduatoria FIFA:
Alle sei europee già sicure di partecipare (le tre dal ranking e le vincitrici delle ultime edizioni di Champions: Chelsea, Real Madrid e Manchester City), si aggiungono per quanto riguarda le altre confederazioni i sauditi dell’Al-Hilal, i giapponesi dell’Urawa Reds, gli egiziani dell’Al Ahly, i marocchini del Wydad Casablanca, le messicane Monterrey e Leon, gli statunitensi Seattle Sounders e le brasiliane Palmeiras e Flamengo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA