ultimissime calcio napoli

Mohamed Sissoko ai microfoni de Il Mattino: “Vorrei essere allenato da Sarri, mi fa impazzire. Di Ancelotti ricordo una sua caratteristica”

Redazione

Nella sua lunga intervista rilasciata a Il Mattino, Sissoko parla dell suo allenatore preferito, ma non disdegna Ancelotti: L’allenatore dal quale vorrebbe essere allenato? «Sarri». Come lo conosce? «Personalmente non lo conosco, ma ho...

Nella sua lunga intervista rilasciata a Il Mattino, Sissoko parla dell suo allenatore preferito, ma non disdegna Ancelotti:

L’allenatore dal quale vorrebbe essere allenato?

«Sarri».

Come lo conosce?

«Personalmente non lo conosco, ma ho visto come giocano le sue squadre. Come giocava il Napoli con lui e adesso come gioca il Chelsea. Mi fa impazzire perché fa fare ai suoi ragazzi un calcio divertente e allo stesso tempo concreto. Lo considero un grandissimo allenatore»

Da un Napoli all’altro: oggi sulla panchina azzurra c’è Ancelotti, allenatore che lei ha avuto anche ai tempi del Psg.

«E' un grande uomo e grande allenatore e infatti ha fatto tanto bene ovunque. Come uomo, però, devo dire che è il numero uno e sono sicuro che con il tempo anche a Napoli lo farà vedere. E' vero che ora viene da una sconfitta con la Samp, ma sarei contento se Carlo potesse portare il Napoli lontano».

Cosa le piaceva di più di lui?

«Ha un rapporto diretto con i giocatori, sa trattare con la gente e dà fiducia ai ragazzi, cosa che è molto utile. Ai tempi del Psg già parlavo italiano e quindi per me era facile confrontarmi con lui». Il Mattino.