ultimissime calcio napoli

Moggi: “Con Osimhen il Napoli può fare ciò che vuole. Scudetto? Tutto è possibile”

Francesco Casillo

Ecco le parole di Luciano Moggi nel corso del suo editoriale per Libero sul Napoli e su Victor Osimhen

Luciano Moggi ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del suo editoriale per Libero su Victor Osimhen e sulle possibilità del Napoli di vincere il tanto atteso terzo Scudetto.

Moggi: "Il Napoli grazie ad Osimhen è lì, pronto a lottare fino all'ultima gara"

Di seguito quanto dichiarato da Moggi:

"Napoli più vivo che mai, con questo Osimhen tutto è possibile. La squadra di Spalletti si è dimenticata presto della batosta subita al Maradona col Milan ed è andata a riprendersi tre punti importanti nel difficile campo del Verona, facendo capire a tutti che è viva più che mai e pronta a lottare per il titolo. Nella bella prestazione sono emersi in modo particolare Koulibaly dietro, il bomber nigeriano davanti con la sua doppietta, e Anguissa che, con la sua prestanza fisica, completa il centrocampo ed è anche il costruttore del gioco".

Ed ancora sulla principale rivale azzurra, il Milan di Pioli

"Il Milanè riuscito a vincere pur in sofferenza, sicuramente complice la giornata di stanca di Kessie, Leao e Giroud, e ha fatto felice Pioli che per tutta la settimana aveva predicato che l'Empoli doveva essere considerato alla stregua di una grande. Il tecnico sapeva che questa giornata poteva rappresentare il crocevia per tentare una fuga, considerando le difficoltà che avrebbero incontrato i diretti avversari (il Napoli a Verona e l'Inter in trasferta col Torino), e ci teneva che i grandi vecchi Ibrahimovic e Giroud, che in carriera hanno vinto tanto, potessero motivare con la loro esperienza i tanti ragazzini che, al momento, non hanno vinto niente, facendogli capire come e quanto la vittoria avrebbe messo pressione alle rivali".