- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
MLANO - Da quando la vicenda del rinnovo di Donnarumma è entrata nel vivo con tutto il suo carico di polemiche, il mercato del Milan ha messo a segno un solo colpo definitivo: l'arrivo di Fabio Borini. In precedenza, in una decina di giorni tra fine maggio e inizio giugno, i rossoneri avevano acquistato Musacchio, Ricardo Rodriguez, Kessie e Andrè Silva. Ecco perchè la nuova dirigenza milanista vuole chiudere più velocemente possibile la pratica del primo contratto da professionista del portiere.
IN ATTESA DI UNA CHIAMATA - A questo punto dovrebbe essere davvero questione di ore: l'ipotesi più probabile porta a lunedì sera. Ma tutto è ancora da definire perchè non c'è ancora stato il contatto decisivo tra Milan e Raiola per fissare l'appuntamento (in Via Aldo Rossi sperano di ricevere una chiamata entro oggi). Il club rossonero vorrebbe chiudere la pratica a Casa Milan, ma non è escluso che la discussione possa svolgersi altrove. Dopo aver ottenuto il prolungamento - attualmente tutto sembra spingere verso un rinnovo, anche se bisogna capire esattamente qual è la posizione di Raiola, al quale nessuno finora ha tolto la fiducia - Fassone e Mirabelli potranno concentrarsi sui dossier ancora aperti.
FRIZIONI DA LIMARE - Il primo affare da chiudere è quello relativo a Conti. Si susseguono gli incontri, ultimo ieri sera. Resta una minima distanza economica con l'Atalanta: 1-2 milioni. Ma è evidente che i bergamaschi, al di là della questione soldi, vogliono far sudare l'acquisto ai rossoneri che hanno approcciato il giocatore, tramite l'agente, forzando una rottura con la squadra di Zingonia, decisamente poco apprezzata dal presidente Percassi. Situazione simile anche per Biglia. Contatti interrotti dopo le frizioni tra Lotito e Mirabelli. Non ha aiutato nemmeno l'acquisto di Borini, soffiato ai biancocelesti. Ma il Milan non molla l'argentino. In avvicinamento il fantasista turco Cahlanoglu: posizioni da avvicinare con il Bayer Leverkusen.
NOME NUOVO - Prenotato un altro difensore centrale: l'ex Palermo e Roma, Simon Kjaer. Nei discorsi con il Torino per Kucka, è stata inserita la richiesta del centrocampista dell'Under 21, Benassi. Al momento sembra uscita dai radar la pista che conduce a un grande centravanti: Morata, Auabameyang e Belotti sono nomi dei quali non si parla più dopo le fiammate di inizio giugno. Da capire cosa sarà possibile fare in questo settore dopo aver effettuato le cessioni eccellenti, da Bacca a De Sciglio.
SUSO CHIEDE CHIAREZZA - Intanto uno dei protagonisti della scorsa stagione vorrebbe avere qualche chiarimento sul suo futuro. Si tratta di Suso che attende da mesi di parlare del suo contratto in scadenza nel 2019: "Dobbiamo avere un incontro da dicembre - dice lo spagnolo a Sky Sport - ma ora i dirigenti stanno dando priorità ad altre cose, io ho tre offerte da squadre che giocano la Champions (Napoli, Atletico Madrid e Tottenham, ndr) ma voglio stare qui per i tifosi, la società e l'allenatore. Sto aspettando da dicembre. Io avevo un accordo, avevo parlato con Fassone e mi aveva detto che per il rinnovo non c'era nessun problema. Io sono qua, hanno il numero del mio procuratore, io non ho più parlato con loro". Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA