- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
E’ ritornato, Arek Milik. Come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, poco meno di sei mesi dopo l’infortunio al ginocchio destro con il conseguente intervento, l’attaccante polacco ha ritrovato il clima agonistico, sabato sera, contro la Roma. La sua partita è durata appena 18 minuti, il tempo che Maurizio Sarri gli ha concesso per provare a riequilibrare il risultato: un tentativo vano, perché la formazione giallorossa ha chiuso in crescendo.
Con l’inizio della nuova stagione, Sarri ha puntato tanto sul recupero di Milik: avrebbe avuto a disposizione un centravanti vero da poter alternare con Dries Mertens. Tante belle idee, che ha dovuto rivedere dopo appena 6 giornate di campionato, costretto come è stato dal nuovo infortunio capitato all’attaccante della Nazionale polacca, a Ferrara, contro la Spal, il 24 settembre scorso.
Con Milik, l’alternativa è a portata di mano. Sul piano tattico rappresenta quel qualcosa in più: averlo a disposizione permette a Sarri di modificare il modulo tattico a partita in corso. Una soluzione che aveva già sperimentato più volte, prima che il ragazzo s’infortunasse. Contro la Roma ci ha provato, inserendolo da punta centrale, al posto di Jorginho, alla mezz’ora del secondo tempo, mettendogli a sostegno il tridente offensivo, in un 4-2-3-1, l’unico schema alternativo al 4-3-3. Un’opportunità in più che l’allenatore potrà considerare per la trasferta di domenica, a Milano, per sfidare l’Inter.
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA