ultimissime calcio napoli

Oggi a Milano si riunisce in assemblea la Lega Serie A chiamata a discutere di diritti tv e nuova governance

Redazione

Oggi è un altro giorno importante per il calcio italiano. A Milano dalle ore 11 si riunisce in assemblea la Lega Serie A. Chiamata a discutere su due fronti: diritti tv e nuova governance. Tavecchio si è dimesso da presidente della...

Oggi è un altro giorno importante per il calcio italiano. A Milano dalle ore 11 si riunisce in assemblea la Lega Serie A. Chiamata a discutere su due fronti: diritti tv e nuova governance. Tavecchio si è dimesso da presidente della Figc, ma è ancora il commissario della Lega. Il suo mandato scade il prossimo 11 dicembre: se entro questa data la Lega non si accordasse per rinnovare la cariche, a quel punto il Coni di Malagò potrebbe commissariare la Federcalcio.

Tutti gli indizi fanno prevedere una fumata nera per oggi. Da una parte c'è un gruppo di dieci club (Juventus, Inter, Napoli, Roma, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Sassuolo, Bologna e Cagliari), dall'altra il fronte di Lotito: Lazio, Milan, Genoa, Verona, Chievo e Crotone più l'Udinese incerta. Così come non hanno ancora preso una posizione chiara Atalanta, Spal e Benevento. Calciomercato.