ultimissime calcio napoli

Milanese: “Una vittoria contro l’Inter darebbe fiducia al Napoli”

Domenico D'Ausilio

Mauro Milanese, ex calciatore di Napoli e Inter si è soffermato sul big match fra le sue due ex squadre e sul campionato a 1 Station Radio

Mauro Milanese, ex calciatore di Napoli e Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio, soffermandosi sul big match fra le sue due ex squadre e sul campionato.

Milanese su Napoli-Inter

"I nerazzurri hanno due risultati su tre, con una partita in meno e stando avanti anche il pareggio potrebbe accontentarli. Potrebbero giocare di ripartenza, lasciando il Napoli in attacco, perché hanno gente di gamba che può fare male. Per il Napoli è importante, giocano in casa e può fare una vittoria che anche se non è quella finale, darebbe fiducia per il proseguo del campionato".

Sull'Inter nel derby

"Una grande squadra sull'1-0 dovrebbe chiuderla, ma il calcio è così ed in pochi minuti il Milan l'ha ribaltata".

Sulla Juventus

"È obbligata anche senza acquisti ad arrivare tra le prime quattro. Lo scorso anno ha sbagliato la stagione, nell'epoca Ronaldo è mancato il campionato. Gli acquisti di gennaio possono renderla pericolosa, la Juve però è leggermente indietro rispetto alle altre. Il distacco dalla prima è notevole, una può anche cedere, l'Inter ha potenzialmente 11 punti di distacco, ma tutte e tre è difficile. Vederla fuori dal quarto posto non rispecchia la rosa e la forza della Juventus, ma Milan, Napoli ed Inter giocano meglio e sono più 'squadra'. Non credo ce la faccia a recuperare i punti di distanza".

Sulla Salernitana

"Ha nove punti dalla quartultima, è una cosa difficile da fare. Secondo me sarà difficile, ci si può aspettare che una piazza che sale dopo tanto tempo possa riscendere. Mi aspettavo lottasse di più, ma le vicende societarie ed i cambi di società non hanno influito positivamente sulla Salernitana".