ultimissime calcio napoli

Milan, problemi al cuore per Strinic: è costretto a fermarsi

Redazione

MILAN CUORE STRINIC – Ivan Strinic deve fermarsi a causa di un problema al cuore, dunque il Milan dovrà fare a meno dell’atleta, non si sa ancora per quanto. Il calciatore croato, ingaggiato dai rossoneri a parametro zero nel corso...

MILAN CUORE STRINIC - Ivan Strinic deve fermarsi a causa di un problema al cuore, dunque il Milan dovrà fare a meno dell'atleta, non si sa ancora per quanto. Il calciatore croato, ingaggiato dai rossoneri a parametro zero nel corso della sessione di mercato appena conclusa, dovrà osservare un periodo di riposo fino a quando non sarà fatta completa chiarezza sulle sue condizioni di salute. Nel corso dei consueti accertamenti semestrali si è manifestata "un'iniziale ipertrofia del muscolo cardiaco, meritevole di ulteriore approfondimenti da eseguire dopo un periodo di riposo", come informa il Milan. Fino al completamento di questi esami, "il giocatore dovrà sospendere temporaneamente l'attività sportiva agonistica".

Milan, problemi al cuore per Strinic: è costretto a fermarsi

Strinic, che gioca in Italia dal 2015 - le prime due stagioni a Napoli, l'ultima con la Sampdoria - è reduce dall'esaltante avventura Mondiale con la Croazia. Nel corso della sua presentazione ufficiale aveva detto di non essere ancora al 100% a causa di un problema al tendine. Nel frattempo è stato acquistato Laxalt che può giocare sulla fascia sinistra. E anche la posizione di Rodriguez, possibile partente in caso di offerte dall'estero, potrebbe cambiare. Nella stessa conferenza stampa il giocatore croato aveva scherzato sulle sue vacanze ridotte. Aveva, infatti, deciso di accorciarsele per essere prima possibile a Milanello.

Luca Cerchione