ultimissime calcio napoli

Milan, Pioli teme il Napoli: “Gioca un bel calcio ed è in ripresa, Gattuso qui ha fatto bene”

Tony Sarnataro

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della gara di oggi contro il Napoli

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa per presentare la gara contro il Napoli. Ecco un estratto.

Milan, le parole di Pioli

"La foto di Rio Ave-Milan è nello spogliatoio per far capire da dove è iniziato il nostro percorso, la scintilla. Ci siamo rilassati solo a La Spezia, per il resto abbiamo sempre detto la nostra su ogni campo. Alleno un gruppo di giocatori responsabili e di qualità. Possiamo diventare ancora più forti. Scudetto? Penso solo alla gara di domani. Non facciamo conti, vinciamo più gare possibili. La proprietà ci è sempre stata vicina".

Sul Napoli

"Gioca un bel calcio di qualità. Ha passato un momento di difficoltà ma ora si sta ritrovando, è compatto con il suo allenatore. Il rinvio di Juve-Napoli? Di quello che fanno gli altri non ho nulla da dire, commentate voi. Noi speriamo di andare più avanti possibile in Europa e quindi continuare a giocare ogni tre giorni. Giocheremo con ritmo. Difficile sia una gara come quella di Verona. Gattuso aveva fatto un buon lavoro qui, ma prima di lui c'era stato anche un altro allenatore".

Sugli infortunati

"Romagnoli e Calabria sono in dubbio, hanno lavorato in gruppo con la squadra ma deciderò domani. Recuperiamo Theo Hernandez, Rebic e Calhanoglu mentre per Ibra, Bennacer e Mandzukic se ne parla settimana prossima. Sceglierò chi sta meglio mentalmente e fisicamente. Intensità e qualità devono andare di pari passo".