02:40 min

ultimissime calcio napoli

Milan-Napoli, correttezza e rispetto in campo: solito razzismo becero sugli spalti

Sara Ghezzi
La sfida tra gli azzurri e i rossoneri è finita a favore di quest'ultimi, ma se i giocatori sono stati protagonisti di una gara corretta, lo stesso non è accaduto tra il pubblico

La sfida tra Milan e Napoli è finita a favore dei rossoneri grazie alla rete nel primo tempo di Theo Hernandez. Una gara molto corretta in campo, che ha visto fair play tra i giocatori e un buon ritmo di gara con le due squadre che non si sono risparmiate. Purtroppo, però, l'ennesima volta gli spalti non hanno regalato lo stesso spettacolo del campo. Anche a Milano sono stati esposti striscioni che mostrano il solito razzismo nei confronti dei napoletani. Una piaga che ancora non viene combattuta e che alimenta la violenza presente negli stadi d'Italia e che, purtroppo, le televisioni non raccontano. Su queste tele bianche della vergogna frasi contro i partenopei come: "Come è andato il viaggio? Coda alla Frontiera?"; "Milan-Napoli, no alla tessera sì al passaporto" o "Il napoletano perde il dito ma non il vizio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.