Questa sera alle 20.45 andrà in scena Milan-Napoli, big match della settima giornata di serie A, con le due squadre in vetta al campionato nonché le più in forma del calcio italiano, a confronto. Entrambe arrivano da un ottimo mercoledì europeo in Champions ed entrambe vogliono arrivare alla sosta con i tre punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Milan-Napoli, le probabili formazioni: Spalletti ha due dubbi. Politano confermato
Qui Milan
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. All.: Pioli
Squalificati: Leao
Indisponibili: Florenzi, Rebic, Ibrahimovic, Origi
Pioli è in emergenza in attacco dove deve sopperire alla squalifica di Leao. Costretto agli straordinari Giroud, non essendoci altre alternative nel reparto avanzato. Out il vice-Origi e Ibra, anche Rebic è infortunato. Al posto dell’ala portoghese ci sarà Saelemaekers con Adli e Diaz unici cambi più offensivi. Non ci sono altre alternative se non cambiare modulo e passare al 4-3-2-1 con Pobega al posto dell’esterno belga. Pioli durante la settimana l’ha pensato ma resta solo una suggestione, un’ipotesi ad oggi remota. Per il resto zero dubbi. Maignan in porta, Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez nei quattro di difesa. Bennacer e Tonali a centrocampo mentre De Ketelaere e Messias completano l’attacco.
Milan-Napoli, l’arbitro
La gara sarà diretta dal fischietto di Aprilia Maurizio Mariani. Ad assisterlo ci saranno gli assistenti Preti e Berti. Il IV uomo sarà Dionisi. Al VAR Irrati, all’AVAR Giallatini.
Qui Napoli
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Demme, Osimhen
Spalletti recupera Lozano ma sull’out toccherà ancora a Politano, in luccicante spolvero nelle ultime uscite. Il messicano si terrà pronto per la panchina. Dove rischia di scivolare anche Mario Rui sul pressing di Olivera, il ballottaggio tra i due resta serratissimo. Questo è uno dei due dubbi del tecnico toscano. L’altro è in attacco per il sostituto di Osimhen. Simeone è il vice naturale ma Raspadori è in gran forma e Spalletti sta alternando i due. L’argentino in Champions, l’ex Sassuolo in campionato. Possibile che si vada avanti con questo trend. Per il resto è tutto fatto. In porta Meret, davanti a lui Di Lorenzo, Rrahmani e Kim sicuri del posto in difesa. A centrocampo confermatissimi Anguissa, Lobotka e Zielinski. Il terzetto d’attacco sarà completato da Kvara.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA