In casa Napoli si sta vivendo una situazione delicata, ma il successo con il Bologna ha restituito entusiasmo e fiducia all'ambiente. Per proseguire lungo questa scia ed ottenere un'altra vittoria, il prossimo avversario da affrontare degli azzurri è il Milan. Entrambe le squadre calpesteranno il terreno di gioco del San Siro, scala del calcio, alle ore 20:45. Per il Napoli sarà fondamentale vincere, l'obiettivo è tentare di trovare un certo tipo di continuità ed agguantare la quarta posizione per aggrapparsi al treno Champions. Il club rossonero, invece, sta vivendo un'annata da sogno, superando anche le aspettative iniziali e gli obiettivi stabiliti ad inizio stagione. Si prospetta una sfida avvincente, l'intensità sarà incredibile. A parlare del match nel pre-partita è Maldini ai microfoni di Sky Sport.
ultimissime calcio napoli
Maldini: “Un successo stasera potrebbe rappresentare l’eliminazione del Napoli dalla corsa Champions”
In casa Napoli si sta vivendo una situazione delicata, ma il successo con il Bologna ha restituito entusiasmo e fiducia all’ambiente. Per proseguire lungo questa scia ed ottenere un’altra vittoria, il prossimo avversario da affrontare...
Maldini: "Zlatan non è importante solo in campo, ma anche fuori"
Dalla partita di Manchester alla gara di oggi con il Napoli
"La nostra recente storia ci deve far capire che il Milan ha tante facce e deve avere sempre lo spirito che ha dimostrato nel 98% delle nostre partite nel 2020/21. Questa spirito c'è sempre stato. A volte cambiando partite ed interpreti, cambia anche la qualità, ma lo spirito resta sempre"
La gara con il Napoli rappresenta una corsa all'Inter o l'eliminazione del Napoli dalla Champions?
"Tutte e due in realtà, si otterrebbero due risultati con un'eventuale vittoria. Tutte le quinte sarebbero a dieci punti infatti, sarebbe, dunque, una grande cosa"
Su Zlatan
"Partecipa ad allenamenti, riunioni, in momenti importanti anche fuori dal campo. L'importanza di Zlatan, quindi, è importante non soltanto in campo, ma anche quello che ha costruito fuori"
Chi è il principale artefice di questo successo?
"C'è un po' di tutto in realtà. Una società che ha lavorato in un determinato modo, un allenatore che si è allineato alle idee della società e dei calciatori che hanno dimostrato il loro talento. Le componenti sono tante, una tale continuità la si ha solo se sono tutti dalla stessa parte"
Sul rinnovo di Kessiè
"Ci siamo già mossi per blindarlo e per quelli in scadenza 2022, anche per Calabria e per altri giocatori. Non abbiamo ancora raggiunto questi obiettivi, ma ci stiamo lavorando"
Su Rino Gattuso
"Ci siamo visti dentro e ci siamo abbracciati. È un allenatore in continua evoluzione, apre sempre la sua mente e rimane al passo dei tempi. Ha avuto, inoltre, da giocatore grandi vittorie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA