Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Eranio: “Dalot-Insigne e Leao-Koulibaly i duelli più interessanti di Milan-Napoli”

(Getty Images)

Domani alle 20.45 Milan e Napoli si sfideranno allo stadio Meazza per giocarsi la 27esima giornata di Serie A. A parlare del match è stato l’ex centrocampista rossonero, Stefano Eranio, ai microfoni di milannews.it. Milan-Napoli, Eranio:...

Claudia Vivenzio

Domani alle 20.45 Milan e Napoli si sfideranno allo stadio Meazza per giocarsi la 27esima giornata di Serie A. A parlare del match è stato l'ex centrocampista rossonero, Stefano Eranio, ai microfoni di milannews.it.

Milan-Napoli, Eranio: "Gli azzurri se in giornata battono chiunque"

 (Getty Images)

Di seguito l'intervista di Eranio sulla crescita esponenziale del Milan di Pioli:

"Si vedeva, sin dal primo minuto, che Pioli era capace. Ha trovato l’assetto giusto e la squadra ora ha le idee molto chiare. Infatti, è un Milan che solitamente fa la partite, ma ultimamente mancano dei punti cardine. Tonali sta tornando quello di Brescia, è in crescita. Ora si aspetta Diaz”.

Passando al match di domani: Leao centravanti, come lo vede? Nell’ultimo periodo è stato molto altalenante e domani avrà di fronte a sé un colosso come Koulibaly, forte fisicamente e molto rapido...

"Rafael è un giocatore particolare. Ha delle grandissime qualità. È abulico e deve imparare a soffrire. Fisicamente è incredibile, ma non fa vedere nulla che possa servire alla squadra. Purtroppo è discontinuo e di difficile collocazione".

Con tutta probabilità, Calabria non sarà del match. Dalot dalla sua parte dovrà marcare Insigne: può diventare un ulteriore test per il suo riscatto?

"Dalot è un ottimo giocatore, che puoi collocare sia a destra che a sinistra. Negli ultimi anni la forza principale del Napoli è stata la grande velocità, ma nell’ultimo periodo è mancata la continuità. Hanno recuperato tanti giocatori, Mertens e Osimhen su tutti. Pioli schiererà l’undici migliore, dato che si ritroverà davanti una squadra che può battere chiunque, se in giornata... sperando non lo sia (ride, ndr)".