ultimissime calcio napoli

Milan, Montella punta su Bonaventura. In campo anche Suso alle spalle di Kalinic

Redazione

Milan, Montella punta su Bonaventura. In campo anche Suso alle spalle di Kalinic

Il Milan di Montella sarà atteso da un banco di prova importante al rientro dalla sosta per le nazionali. Il tecnico napoletano ha tirato una bella boccata d'ossigeno dopo la bella vittoria in quel di Reggio Emilia col Sassuolo, nell'ultimo turno, e, almeno per il momento, la panchina è salva.

Ora ci sarà la sfida alla prima della classe: il Napoli. L'edizione odierna di Tuttosport svela alcune possibili scelte di formazione che Montella proporrà al San Paolo:

"L'’allenatore milanista si riaffiderà a Giacomo Bonaventura e Suso alle spalle (o ai lati) dell’unica punta, che con ogni probabilità sarà Nikola Kalinic. Jack, che ieri pomeriggio ha partecipato ad un evento dello sponsor uscente adidas in centro a Milano, ha archiviato la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra ed è già tornato in gruppo con grande grinta e volontà di fare bene. Montella, che nel periodo della sua assenza lo ha sostituito con il turco Calhanoglu, potrà così ritrovare un uomo sul quale ha sempre fatto grande affidamento e che sa fare molto bene la doppia fase.

E chissà, che nelle prossime ore, non vengano riprovati quegli schemi che lo scorso anno, avevano portato Suso a fornire a Jack una serie di assist vincenti – compreso quello per il gol in Supercoppa Italiana contro la Juventus – che l’ex atalantino aveva spesso tramutato in rete. Poi, la rottura delle fibre muscolari degli adduttori in quel di Udine, pose fine a quel sodalizio tecnico che, al San Paolo, è pronto a riprendere in mano il Milan. Suso, dal canto suo, fino ad oggi ha cantato e portato la croce anche senza il suo gemello diverso, ma per uscire indenni dalla tana del Napoli, sarà necessaria una grande prova di due dei fedelissimi di Montella.

Infine, una mera considerazione statistica. Bonaventura è l’ultimo marcatore rossonero ad aver consentito al Milan di uscire con un punto dal San Paolo (stagione 2015-16) mentre Suso, l’anno scorso, trovò il gol del 2-2 dopo il doppio vantaggio partenopeo griffato Milik, anche se poi il Milan perse 4-2".