ultimissime calcio napoli

Milan mai così in alto negli ultimi dieci anni: l’analisi sui rossoneri

Tony Sarnataro

Il Milan di Stefano Pioli si presenta all’appuntamento contro il Napoli al “San Paolo” da prima in classifica. I rossoneri sono una “sorpresa” a questi livelli

Il Milan di Stefano Pioli si presenta all’appuntamento contro il Napoli al “San Paolo” da prima in classifica. I rossoneri sono una “sorpresa” a questi livelli, contando le ultime stagioni tra qualche alto e molti bassi.

Milan, mai così in alto negli ultimi anni

Milan che ha svoltato da dopo il lockdown, essendo in Europa l’unica squadra ancora imbattuta in campionato dalla ripresa estiva in poi. Merito del ritorno di Ibrahimovic, passato per un periodo di rodaggio tra gennaio e febbraio, prima di esplodere in estate. Ma il Milan non è solo Ibra: ha a suo sostegno una squadra importante, fatta di giocatori tecnici come Calhanoglu, Kessiè, Romagnoli, Donnarumma. E anche di qualche sorpresa come Calabria, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz. Pioli, fermato dal COVID-19, ha l’imbarazzo della scelta. Un Milan che gioca con il 4-2-3-1 e si appresta ad affrontare gli azzurri in una sfida dal gusto di scudetto. Potranno davvero i rossoneri lottare per il titolo? Ancora presto per un giudizio definitivo, questo mese che sta per cominciare, denso di impegni, dirà la vera forza del club meneghino che fin qui ha raccolto 17 punti, frutto di 5 vittorie e 2 pareggi. Risalta sicuramente la vittoria nel derby, ma anche in altre gare i rossoneri hanno saputo dire la loro.