ultimissime calcio napoli

Michele Pazienza, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc

Redazione

Michele Pazienza, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc della differenza tra Napoli e Juventus: “Sicuramente sono due modi diversi di interpretare il calcio, ci sono squadre costruite per ottenere la vittoria solo...

Michele Pazienza, ex calciatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc della differenza tra Napoli e Juventus: "Sicuramente sono due modi diversi di interpretare il calcio, ci sono squadre costruite per ottenere la vittoria solo attraverso il bel gioco attraverso i meccanismi perfetti della squadra. Mi riferisco al Napoli, faccio fatica a pensare ad un Napoli brutto ma vincente. La Juventus invece è stata costruita diversamente, riesce a vincere anche senza dare spettacolo".

Sulla partita con lo Shakhtar: "Il Napoli dovrà continuare il percorso che ha iniziato molto bene, può raggiungere la vittoria solo attraverso il bel gioco. Ho visto la partita col Bologna, ha ottenuto una vittoria importante ma comunque attraverso i meccanismi collaudati di Sarri. Non lo ha fatto con la forza dei singoli ma attraverso il gioco di squadra. Questa è la sua forza, deve continuare così".

Sul match: "Impostare la partita lanciando la palla dalla trequarti dal primo minuto non favorisce il Napoli, magari a partita in corso o nel finale. I meccanismi del Napoli sono collaudati e migliroati tanto, impostarla in altra maniera sarebbe un autogol clamoroso".

REDAZIONE - Luca D'Isanto.