- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Mertens-Insigne, cosa succederà l'anno prossimo?
Il caso Insigne è finalmente rientrato si è raggiunto un accordo per un nuovo prolungamento fino al 2024 senza clausola rescissoria (clicca qui per leggere i dettagli). Il capitano azzurro sembra certo di una maglia per il prossimo anno, così come Arek Milik, a cui società e allenatore hanno espresso supporto e fiducia in ogni occasione. Cosa ne sarà allora di Dries Mertens?
Il belga è molto richiesto in Cina ed in estate dovrà prendere una decisione. L'edizione odierna de Il Mattino traccia la situazione: l'offerta cinese è molto conveniente, ma Dries vorrebbe restare ancora a Napoil per l'amore provato per città e tifosi. Il suo futuro è legato alla scelta del modulo di gioco per la prossima stagione.
In caso di conferma del 4-4-2, Mertens non avrebbe di che lamentarsi: ormai agisce come prima punta e avrebbe molte più difficoltà a tornare a giocare come esterno. Il problema nascerebbe nell'eventuale cambio modulo verso un 4-2-3-1, sistema di gioco che consentirebbe a Insigne di giocare non solo come seconda punta alle spalle di Milik ma anche come esterno a sinistra, ruolo che ha già ricoperto in passato sotto la gestione Benitez. Carlo Ancelotti nei prossimi mesi vorrà sperimentare, alla ricerca della miglior soluzione per il suo nuovo Napoli. Il futuro di Mertens potrebbe dipendere tutto da una singola scelta...
© RIPRODUZIONE RISERVATA