Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Quando Raspadori parlò di Mertens come “il più forte attaccante mai visto dal vivo”

Quando Raspadori parlò di Mertens come “il più forte attaccante mai visto dal vivo” - immagine 1
Giacomo Raspadori potrebbe sostituire Dries Mertens in tutto e per tutto

Mattia Fele

Giacomo Raspadori, uno dei talenti più cristallini del calcio italiano attualmente di proprietà del Sassuolo, potrebbe sostituire Dries Mertens nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti al Napoli. Tanta gamba, intelligenza posizionale e buona balistica: così Giacomo (e lui lo sa) potrebbe realmente prendere il posto del giocatore più importante della recente storia azzurra. Perché Dries questo è e resterà.

Quando Raspadori menzionò Mertens come "il miglior giocatore mai visto dal vivo"

Quando Raspadori parlò di Mertens come “il più forte attaccante mai visto dal vivo”- immagine 2

 

Di seguito quanto dichiarato a giugno scorso dall'attaccante del Sassuolo, sulle pagine di Sportweek:

Mertens è l’attaccante più forte che ho visto dal vivo. Mi colpisce la sua facilità di tiro, la sua capacità di crearsi occasioni da gol. Dico lui anche perché gli somiglio per caratteristiche.

Ovviamente, al luglio 2022 questo paragone è di difficile realizzazione quanto a tecnica e centralità nel progetto Napoli. Ciò nonostante, il belga non era così promettente e "settato" a livello di ruolo come lo è Giacomo a soli 22 anni d'età. Con un acquisto del genere, Giuntoli farebbe bingoriuscendo a trovare la formula giusta dal punto di vista tecnico, sostituendo Dries con un calciatore che tanto si è sempre ispirato a lui e che ne conosce giocate e intenti, nonché pronto ad imparare a sfruttare quella posizione anche meglio (solo per un fatto anagrafico, come già detto).