L'attaccante belga Dries Mertens pare essere al centro del progetto tattico di Spalletti in vista della sfida con il Barcellona al Camp Nou. Prove di convivenza con Osimhen per Dries. Luciano Spalletti infatti per ovviare alle assenze di Lozano e Politano studia il possibile doppio nove.
ultimissime calcio napoli
Mertens titolare con il Barcellona: Spalletti studia il tandem con Osimhen
Ecco le ultime indiscrezioni sulla formazione azzurra in vista del match con il Barcellona
Mertens all'arrembaggio del fortino di Xavi: il belga ed Osimhen dal 1'
Come riportato dall'edizione odierna deLa Repubblica, Spalletti pensa all'impiego simultaneo del doppio centroavanti. Mertens ed Osimhen insieme pronti ad assaltare la difesa blaugrana. Dries Mertens nonostane i suoi 34 anni ad oggi è il miglior marcatore stagionale del Napoli e toccherà proprio a lui guidare l'attacco azzurro in vista del match di domani pomeriggio alle ore 18.45. Il Napoli dopo l'allenamento odierno in quel di Castel Volturno partiranno in direzione Barcellonacon un volo charter. In serata dopo l'arrivo dei partenopei in Catalogna è prevista la conferenza stampa di Luciano Spalletti dopo con molte probabilità scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Mertens dopo esser rimasto in panchina per 86 minuti con l'Inter, dovrebbe partire dal primo minuto e Spalletti spera possa trasformare la delusione in rabbia agonistica.
Ciro da buon leader dello spogliatoio azzurro non ha contestato le scelte di Luciano ma in cuor suo spera di poter riscattare la non presenza nella sfida all'Inter con una maglia da titolare. La sfida dal sapore di Champions se pur con un Barcellona non irresistibile, pare essere l'occasione adatta per lui. Mertens con un contratto in scadenza in quel di giugno sta facendo da chioccia a Victor Osimhen ed è pronto a regalare nuove gioie al pubblico napoletano e perchè no, magari in coppia proprio con il nigeriano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA