Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli su Mertens, suo "collega" in forza alla squadra di Spalletti. Il belga tornerà domani a incontrare un avversario che ha conosciuto già bene con la maglia azzurra.
ultimissime calcio napoli
Schwoch: “Mertens? Si è calato nella mentalità di essere utile con vari minutaggi”
Le parole dell'ex bomber azzurro
Schwoch su Mertens
Di seguito le dichiarazioni di Schwoch:
"Il Barcellona non è più quello di una volta? Credo che ora sia così, è un avversario alla portata. Piquè soffrirà contro Osimhen? Il nigeriano è un pericolo per tutte le squadre. Il Barca ha una difesa alta per imporre il possesso palla e con le verticalizzazioni per Osimhen Piquè potrebbe andare in difficoltà. Sa come stare in campo ma l'esperienza fino a un certo punto vale".
Domani sarà dura tenere fuori Dries Mertens?:
"Servono sempre giocatori come lui ma l'età passa per tutti. Lui si è calato nella mentalità perfetta di essere utile con vari minutaggi. Vorrebbe giocare sempre ma Osimhen nell'economia può dare altra profondità e velocità. Mertens la giocata la trova da solo, più bravo nel rifinire ma io credo che si renda utile sempre. Stiamo parlando di un Campione che la maglia l'ha sentita sempre molto e ormai vive le sfida da napoletano. Se dovessi dare un'opportunità la darei a lui".
Coppia Osimhen-Mertens vista l'assenza di Lobotka?
"Dovresti snaturare il modulo, poi Mertens dovrebbe giocare da esterno. Ma io non penso che il Napoli cambierà modo da giocare visto i suoi meccanismi. può fare benissimo. Spalletti trova le soluzioni migliori e vorrà dare continuità".
Meglio uscire dall'Europa League?
"Le grandi squadre e le grandissime città non devono abbandonare nulla. Il Napoli deve giocare su tutti i fronti. Se passi questo turno.. Festeggiare una coppa è sempre bello e importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA