ultimissime calcio napoli

Mertens negativo e sotto tono: un’unica azione positiva nella sua partita

Luca D'Isanto

Dries Mertens non ha brillato in Udinese-Napoli.  L’attaccante è stato scelto da Carlo Ancelotti per giocare da titolare alla Dacia Arena assieme a Hirving Lozano, ma i risultati sono stati a dir poco deludenti. Il Mattino oggi in edicola...

Dries Mertens non ha brillato in Udinese-Napoli.  L'attaccante è stato scelto da Carlo Ancelotti per giocare da titolare alla Dacia Arena assieme a Hirving Lozano, ma i risultati sono stati a dir poco deludenti. Il Mattino oggi in edicola ha scritto riguardo la sua prestazione:

L’unica cosa positiva è il pressing che risulta decisivo per il gol di Zielinski. Per il resto una prestazione sotto tono, gioca molto lontano dall’area di rigore e la sua unica vera conclusione verso la porta di Musso termina lontanissima dai pali. Anche per l’attaccante belga prosegue il periodo negativo.

Mertens, il peso del mancato rinnovo

Dries è in scadenza di contratto, il rinnovo del contratto sembra ormai un'ipotesi impossibile. De Laurentiis lasciò intendere che non avrebbe accontentato le richieste economiche degli agenti del calciatore, da lì il rapporto si è incrinato. L'ammutinamento è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: il presidente ha deciso di multare i suoi, rendendo l'atmosfera ancora più complicata. A pochi gol di distanza da diventare il miglior marcatore all time della storia del Napoli, ma manca la serenità giusta per far bene. Sia a Mertens che al resto della squadra.