03:51 min

ultimissime calcio napoli

Mertens è sempre più re dei gol: il belga arriva a 148 reti siglate in maglia Napoli

Francesco Casillo

Ecco una breve analisi sulle reti siglate da Mertens in maglia Napoli

Dries Mertens è sempre più il re dei bomber in quel di Napoli. Il belga con la doppietta siglata quest'oggi raggiunge quota 148 reti segnate.

Il Napoli si coccola Dries Mertens: altri due gol per il re dei bomber azzurri

Napoli-Sassuolo 6-1. Più che una partita di calcio possiamo parlare di un primo set tennistico. L'undici di Spalletti domina i neroverdi e espugna un Maradona ridimensionato nel tifo e nelle presenze. La gara, subito sbloccata da Koulibaly ed Osimhen con due gol fotocopia, su calcio d'angolo, è il palcoscenico di un altro show targato Dries Mertens. Il belga difatti realizza una doppietta e raggiunge quota 148 reti in maglia azzurra, scavando sempre più un solco con chi proverà a raggiungerlo in testa alla classifica dei top scorers partenopei.

Dopo l'approdo in maglia Napoli, Mertens ha messo a segno 114 reti in Campionato, 17 in Champions League, 11 in Europa League e 6 in Coppa Italia. Dopo l'ennesima prova convincente del 14 pare che De Laurentiis voglia rinnovare il contratto al suo talento più prezioso, e quindi, questi numeri saranno in continua evoluzione.