01:00 min

ultimissime calcio napoli

Mertens: “Oggi è stata dura indossare la maglia azzurra. Emozioni difficili da spiegare”

Mattia Fele

Dries Mertens, figlio di Napoli per adozione, ha parlato al termine di Napoli-Rijeka, terminata 2-0. Parole commoventi di Dries perché biascicate, rese complesse dalla situazione e dai pensieri confusi dalla morte di Maradona. Mancano le frasi...

Dries Mertens, figlio di Napoli per adozione, ha parlato al termine di Napoli-Rijeka, terminata 2-0. Parole commoventi di Dries perché biascicate, rese complesse dalla situazione e dai pensieri confusi dalla morte di Maradona. Mancano le frasi giuste al belga, interpellato come di consueto dai giornalisti di Sky. Ecco il suo intervento.

Le parole di Dries Mertens

"Perdere Maradona è stato brutto, un brutto momento per me ma soprattutto per tutti i napoletani. Per Napoli è stato davvero troppo importante, come per tutto il Sud. Bisogna tenere in mente i bei ricordi di lui: l'ultima immagine che voglio avere di lui è la sua felicità con il pallone, faceva cose straordinarie. Delle volte accostano a lui il mio nome e non si può fare, è stato bello vederlo e conoscerlo ma ora è un brutto momento. Era una partita difficile oggi e voglio provare a vincere anche domenica. Oggi partita abbastanza difficile, non era semplice vincere con questa squadra. Sono contento di questo.

Difficile spiegare il mio rapporto con Napoli. Oggi c'era molto sole, c'era un bel clima ma noi dobbiamo guardare avanti. Diego ha lasciato bei ricordi, oggi era dura indossare questa maglia. E' difficile spiegare"