ultimissime calcio napoli

Mertens, un altro omaggio dopo la cittadinanza onoraria. La nota di De Giovanni

De Giovanni maradona napoli
L’arrivederci di Mertens è arrivato. Il calciatore verrà presentato stasera dal suo nuovo club: il Galatasaray. Il belga tra i vari accordi ha quello di poter fare viaggiare con l’aereo verso Napoli per 30 volte. Un’occasione...

Giovanni Pietropaolo

L'arrivederci di Mertens è arrivato. Il calciatore verrà presentato stasera dal suo nuovo club: il Galatasaray. Il belga tra i vari accordi ha quello di poter fare viaggiare con l'aereo verso Napoli per 30 volte. Un'occasione da sfruttare per l'attaccante, ma anche per i tifosi e i napoletani di poterlo omaggiare come si deve. Il poeta Maurizio De Giovanni ha lanciato un'iniziativa che un noto artista napoletano ha colto con entusiasmo: un murales per Mertens.

Mertens, l'artista Jorit gli dedicherà un murales a Napoli

mertens

Di seguito la nota scritta dal poeta Maurizio de Giovanni e Sandro Ruotolo:

"Ci siamo. Dopo la decisione del sindaco di Napoli Manfredi di conferire la cittadinanza onoraria a Dries Mertens abbiamo lanciato la proposta di un murales di Jorit in onore del nostro storico capocannoniere. Sindaco e municipalità hanno accolto il nostro appello, autorizzando l’opera e la nostra iniziativa. Jorit ha raccolto entusiasticamente l’idea. Sarebbe molto bello che questa iniziativa fosse pagata dai napoletani: un segno di generosità del nostro popolo e un ringraziamento collettivo a un pezzo della nostra storia. Ovviamente deve essere tutto trasparente e ognuno potrà contribuire secondo le proprie possibilità. Tocca a noi, che abbiamo avuto questa idea, aprire la sottoscrizione e dare l’esempio".