06:56 min

ultimissime calcio napoli

Martino: “Da salvare solo Mertens e Insigne. Il Napoli ha avuto un crollo mentale”

Ugo Panico

Il commento del noto giornalista

Carmine Martino, giornalista, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Martino: "Con la classe di Mertens e Insigne la stavamo portando a casa"

Ecco le parole di Martino:

"Seguo il Napoli da quando sono piccolo piccolo, ieri durante la radiocronaca dicevo proprio che non avevo mai visto una partita così, con un epilogo del genere. Il calcio non finisce mai di stupire, nove minuti di follia che mi fanno capire che il Napoli ha avuto un crollo mentale che mette in dubbio pure l'obiettivo Champions. Contro una squadra inferiore la perdi così vuol dire che devi stare attento, ora va conquistata la qualificazione che va messa in dubbio altrimenti si rischia."

Su Meret

"Il Napoli ha delle individualità importanti perderla così vuol dire che ci sono grandi problemi, non credo sia solo un problema di cambi. La rosa ha grossi limiti, sta pagando una condizione fisica non eccessiva. Un limite Meret lo ha nella gestione del pallone, se ti senti insicuro.. Non mi era mai capitato di perdermi un gol nella mia carriera da cronista, quando la palla è arrivata a Meret ho portato lo sguardo a centrocampo poi ho visto il pallone non arrivare ed ecco il patatrac. Una partita così fa venire voglia di smettere di seguire il pallone, almeno per i tifosi azzurri. Sarà però una cosa passeggerà".

Su Mertens

"Da salvare solo Mertens e Insigne, quando sono usciti loro la squadra si è persa. Con la loro classe la stavamo portando a casa, io metterei sotto accusa la condizione fisica avevamo già intuito qualcosa contro la Fiorentina, forse i viola sono stati troppo esaltati".

Sulla condizione fisica

"Vero che la mente fa molto ma il Napoli corre male, nel finale con la Roma rischiavi di perderla ed a Empoli l'hai fatto. Condizione fisiche e mentali sotto zero. Alle lagune strutturali di questa squadra che sono state coperte bene tutto l'anno si sono aggiunti altri problemi".