- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Vincenzo Salini ha rivelato alcune parole sulle nuove varianti del Covid-19 e sull'infortunio di Mertens. Il membro Commissione medica Figc, dunque, ha parlato di argomenti importanti, il Napoli attende con ansia il rientro del suo centravanti belga.
Di seguito le dichiarazioni del professor Salini.
Sulle varianti del Covid-19
"Sicuramente come già ricordato i virus per vivere tendono a mutare. C'è di certo che sono più contagiose. Aumentando la contagiosità potrebbe aumentare anche la letalità ma per ora su questo non ci sono evidenze scientifiche. Potrebbe essere un problema per i vaccini, per il momento direi di no. Sappiamo per esempio che chi contrae una variante ed è vaccinata sarà solo positivo asintomatico".
Sugli infortuni
"Normale che stiamo guardando e osservando una serie maggiore di KO. In squadre come Napoli e Juventus, abituate a giocare con le coppe, avranno meno problemi. Mi spiace per il Napoli perché sta avendo davvero tanti problemi. A livello di FIGC non possiamo incidere su questo ma osservare in qualità di medici. In realtà le decisioni su quando e come giocare non ci competono".
Sullo stop del calciatore belga
"Guardavo Inter-Napoli e la dinamica dell'infortunio. Nel 95% dei casi le distorsioni di caviglia avvengono in inversione. In questo caso invece è andata con il piede all'infuori. Quelle distorsioni sono più gravi e dolorose, magari con problemi per il malleolo. Secondo me è normale e siamo nei tempi. Lui ha piantato i tacchetti ed è andato indietro. Secondo me è stato anche fortunato perché spesso queste lesioni possono portare a trattamento chirurgico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA