Così come sottolineato spesso da Luciano Spalletti durante il corso della stagione, con Dries Mertens in campo c'è il rischio di "perdere gli equilibri" e di "prendere imbarcate" - testuali parole del tecnico.
ultimissime calcio napoli
Mertens e Zielinski a confronto: con Dries si perdono davvero gli equilibri?
Dries Mertens e Piotr Zielinski a confronto
Mertens e Zielinski a confronto: con Dries si perdono davvero gli equilibri?
Con Dries Mertens si perdono davvero gli equilibri così come sostiene il tecnico Luciano Spalletti? Sicuramente il belga interpreta il ruolo del trequartista in maniera più offensiva di Piotr Zielinski dal momento che il primo è un attaccante a tutti gli effetti mentre il secondo un centrocampista. Stando però al dato sui falli commessi, l'incidenza del numero 14 è superiore a quella del polacco: e questa è già una notizia.
Dries Mertens in soltanto 1293 minuti giocati in Serie A ha commesso 26 falli. Al contrario Piotr Zielinski in 2015 minuti giocati (722 minuti in più rispetto a Dries) ha commesso 19 falli. Sinonimo dunque di quanto in realtà Ciro sia estremamente cattivo e aggressivo nel pressing, oltre ad essere furbo e intelligente da capire quanto un "falletto" tattico possa spesso risolvere molte beghe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA