ultimissime calcio napoli

Mertens coccolato a palazzo Donn’Anna: è lì dal 2013! I dettagli

Alessandro Silvano Davidde

Mertens non si muove da Posillipo da quando è a Napoli

"Ciro Mertens è uno dei condomini più illustri di palazzo Donn’Anna. Di sicuro il più popolare. Da quando ha messo piede a Napoli per la prima volta, nel 2013, non ha mai lasciato la storica dimora di via Posillipo. Si trova a meraviglia, ben voluto e rispettato, e vive in una casa dal panorama mozzafiato".

Così l'edizione odierna de Il Mattino ha evidenziato come Dries Mertens sia ben voluto da tutti. Si sa esattamente dove abita, ma è rispettato dai tifosi azzurri e nessuno invade la sua privacy. Addirittura il belga appena esce di casa va a salutare tutto il vicinato: dal fruttivendolo al barista, Dries è il protagonista indiscusso. Poi certamente viene protetto: il palazzo è controllato da una sbarra e dai custodi, ma gli stessi condomini sono molto rispettosi nei suoi riguardi. Il belga è dal 2013 che non si muove da lì, d'altronde una vista di quel livello fa iniziare la giornata nel migliore dei modi.

LA ROUTINE

Il Mattino ha poi continuato con la descrizione della quotidianità del belga: "Superata quella sbarra, Ciro è l’anfitrione del palazzo, il padrone di casa che saluta chiunque incroci. Un selfie, un autografo, il “cinque” al conoscente di turno nell’ampio parcheggio che anticipa il portone d’ingresso, quello di Mertens è Leggermente defilato sulla sinistra, altri girano intorno all’edificio che sarebbe dovuto diventare un Museo e che invece oggi è diviso tra vari proprietari e appartamenti".

Redazione