- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Mertens, Napoli (Getty Images)
Dries Mertens, sabato contro l'Inter, ha segnato il 122° gol con la maglia del Napoli. Il belga è ormai pienamente nella storia del club in quanto è il capocannoniere della classifica dei marcatori partenopei di tutti i tempi. Un traguardo importante che spazza ufficialmente via un periodo turbolento passato a novembre.
La storia degli ultimi mesi di Dries Mertens è particolarissima. Una parabola unica nel suo genere. Il giocatore infatti è sempre stato tra i beniamini della città partenopea, ma quel maledetto 5 novembre creò - a suo tempo - una spaccatura così profonda che sembrò profilare il peggio per l'immensa storia d'amore tra il belga e la città napoletana.
Nonostante fosse indubbiamente uno dei più amati, anche l'attaccante fu investito da qualche critica da parte dei supporters azzurri. Il belga infatti fu proprio il primo a lasciare lo stadio San Paolo la notte dell'ammutinamento. Dopodiché si oppose con fermezza ad Aurelio De Laurentiis e alla sua forma punitiva: le multe.
Oggi però, quei momenti e quei turbamenti sembrano lontanissimi. Le nuvole dalla testa dell'attaccante sono ormai volate via. Sabato infatti, contro l'Inter, ha realizzato il suo 122° gol con la maglia azzurra ed è il miglior bomber di tutti i tempi del Napoli.
E così Ciro da ribelle è diventato autentico Re di Napoli perché in fondo i più grandi sono così: tra genio e sregolatezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA