Dries Mertens è pronto a prendersi il Napoli sulle spalle, l'attaccante belga ha messo a segno 5 reti nelle ultime 5 partite di campionato e non ha nessuna intenzione di fermarsi. L'assenza di Victor Osimhen lo ha costretto agli straordinari, ma lui ha sempre risposto presente: contro il Milan al San Siro guiderà l'attacco degli azzurri in una partita che rappresenta il primo vero bivio stagionale per le zone alte di classifica.
ultimissime calcio napoli
Mertens, capitano a Milano: guiderà gli azzurri senza quattro uomini chiave
Dries Mertens sarà capitano contro il Milan
Mertens capitano, è il belga l'uomo guida del Napoli
Lorenzo Insigne è ancora alle prese con delle noie muscolari, ecco perché, come evidenziato dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, toccherà ancora una volta a "Ciro" Mertens, come adorano chiamarlo i tifosi partenopei, indossare la pesante fascia da capitano. Tra magie e gol d'autore, fin qui il belga è il giocatore che ha fatto sentire di meno l'assenza della colonna vertebrale africana.
Contro il Milan, gara in programma domani, domenica 19 dicembre alle 20.45, Luciano Spalletti si affiderà ancora una volta al numero 14 per tentare l'impresa che rilancerebbe gli azzurri in chiave scudetto. Oltre ad Insigne, il tecnico toscano non potrà contrare su altri tre uomini chiave della squadra: Koulibaly, il leader della difesa (senza di lui il Napoliin campionato non ha mai vinto), Fabian Ruiz, e Osimhen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA