ultimissime calcio napoli

Mertens ancora azzurro, Napoli disposto al rinnovo: cifre e dettagli

Redazione

Il futuro di Dries Mertens sarà ancora a forti tinte azzurre: arrivano conferme sul suo prossimo rinnovo con il Napoli

Napoli-Mertens, c'è la volontà di rinnovare

Dries Mertens è sempre più nella storia del Napoli. Ieri sera al San Paolo ha segnato il gol numero 108, il belga ha così conquistato il terzo posto nella classifica dei marcatori azzurri all time. Meglio di lui soltanto Marek Hamsik e Diego Armando Maradona, due nomi che hanno lasciato il segno. L'obiettivo è diventare il miglior bomber di sempre, Dries non lo ha nascosto dopo l'addio del numero 17 slovacco in direzione Cina.

Il momento di forma è ottimo, Carlo Ancelotti lo ha confermato nella rosa della prossima stagione. Il suo contratto scade nel 2020, ma la dirigenza azzurra - riferisce Ansa - è disposta a rinnovarlo almeno per altri due anni. Un prolungamento fino al 2022, mantenendo l'ingaggio di circa 4,5 milioni di euro netti a stagione. Mertens non potrebbe chiedere altro, innamorato com'è di Napoli e del Napoli.

Herman Mertens, papà dell'attaccante partenopeo, ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni sul futuro di Dries ai microfoni di Radio Marte. Ecco un estratto (clicca qui per l'intervista completa): "Vuole restare un altro anno a Napoli ed ha un altro anno di contratto: sono certo che voglia onorarlo. Potrebbe restare anche per altri anni se il club gli dovesse sottoporre un prolungamento di contratto. Posso solo dire che Dries è felice a Napoli e sarebbe felice di restare anche qualche anno in più."