Alex Meret è sempre più un punto di forza per il Napoli di Antonio Conte, respingendo le critiche che da sempre riceve. E il rinnovo si avvicina...


ultimissime calcio napoli
Meret, il riscatto oltre le critiche: e il rinnovo si avvicina
Tra i protagonisti del Napoli di Antonio Conte c'è sicuramente Alex Meret. Il portiere friulano sta dando tanti punti in più alla squadra che lotta per lo scudetto. Se gli azzurri sono lì sopra il merito è anche tutto dell'ex Spal, abile a compiere interventi decisivi in momenti decisivi. Come ad esempio contro Atalanta e Juventus, piazzando due parate da fenomeno quando si era sul 2-2 nel primo caso e nei primi minuti di partita nel secondo.
LEGGI ANCHE

Con il passare del tempo i suoi detrattori si stanno "rassegnando" di quanto sia incisivo per questa squadra. Spesso ha dovuto convivere con critiche che andavano anche ben oltre le sue colpe. Il portiere è l'ultimo baluardo a difesa della porta e ogni errore viene reso più marchiano rispetto a quello degli altri componenti del team. È la solitudine dei numeri uno. Con Meret questo concetto è addirittura triplicato.
Meret, il riscatto grazie a Conte: rinnovo nel mirino
—Nemmeno uno scudetto a suon di record con Spalletti era servito a far cambiare una parte dei pensieri nei suoi confronti. Forse lo faranno le prestazioni di questa stagione. Non gli si viene perdonato nulla e al primo errore si invoca il tecnico di mettere in campo il secondo e alla società di venderlo. Intanto Alex è lì dal 2018. E la sua avventura in azzurro può essere ancora lunga!

Il contratto del classe '97, infatti, è in scadenza a giugno. E questo fa di lui un potenziale partente sin da subito. Da quando il mercato si è concluso lunedì scorso, infatti, il giocatore è libero di firmare con chi vuole per la prossima stagione. Cosa che al momento Alex, da grande professionista qual è, non ha nessuna intenzione di fare, restando concentrato solo sul campo e dando in ogni caso priorità al Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni ci sono novità e significativi passi in avanti.
L'agente, infatti, si è detto ottimista sul prolungamento di contratto ed è probabile che nelle prossime settimane società ed entourage si incontreranno per discutere in totale serenità. D'altronde la volontà da entrambe le parti è di andare avanti insieme. Il Napoli vuole scongiurare di perdere a zero un calciatore importante come l'estremo difensore friulano. Nel frattempo lui resta concentrato sul campo e a regalare a Conte altre parate scudetto, cominciando dal match contro l'Udinese che lo vedrà tra gli ex, friulano doc.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA