00:30 min

ultimissime calcio napoli

Meret: “Sono titolare ma ho sempre lavorato con professionalità, non è scattato nulla”

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Anche il portiere ha rilasciato alcune dichiarazioni a GQ Italia insieme ad altri compagni sulla stagione che sta per iniziare

Anche Alex Meret ha rilasciato alcune dichiarazioni a GQ Italia insieme ad altri compagni sulla stagione che sta per iniziare del Napoli. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Meret

—  

"Nei miei primi anni a Napoli non avevo continuità. Fare una bella stagione è stata una conseguenza naturale del fatto che sono diventato titolare. In me non è scattato niente di particolare, ho sempre lavorato allo stesso modo, con impegno e professionalità, anche quando giocavo di meno. Alcune circostanze mi hanno permesso di diventare titolare, di trovare la serenità che serve per affrontare bene le partite. Un portiere deve mettere a posto i compagni della difesa, deve richiamarli all’ordine, deve costruire un rapporto di fiducia con loro. E loro devono avere fiducia in lui. Questo legame si costruisce andando in campo, giocando insieme. E quest’anno è andata proprio così. Le mie qualità? Mi sento bravo nell'arte del piazzamento, nella tecnica di base, nei riflessi in porta. Il calcio è cambiato, oggi il portiere viene coinvolto molto di più nella fase di impostazione, gli viene chiesto spesso di giocare il pallone con i piedi. E io devo migliorare ancora in queste situazioni, voglio diventare più sicuro e più preciso nella costruzione dal basso, anche se ritengo di aver lavorato tanto e di essere cresciuto anche in questo fondamentale". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.