- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Foto SSCN
Si inizia a delineare lentamente il secondo Napoli di Luciano Spalletti, orfano di Ospina, Insigne, Mertens e Koulibaly. Questi pilastri non vestiranno più la maglia azzurra, e il tecnico toscano dovrà lavorare davvero sodo per riconfermare il piazzamento in Champions League.
Proprio su questa questione, ed anche su quella riguardante Alex Meret, si è espresso Raffaele Gragnaniello. Infatti, l'ex portiere azzurro ha rilasciato delle dichiarazioni a 1 Football Club, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio.
Di seguito le dichiarazioni di Raffaele Gragnaniello a 1 Football Club:
"Questione portiere per il Napoli? Bisogna fare chiarezza e puntare su un portiere giovane come Meret, affiancandogli uno di livello, il quale possa essere rilevante per il suo percorso di crescita. Non deve esserci una frattura, ma è necessario essere limpidi e puntare su uno dei due estremi difensori. I portieri, inoltre, non devono essere pressati costantemente, altrimenti potrebbero cadere in errore".
"Non credo che in Italia ci siano difficoltà da questo punto di vista, bisogna crescere con le infrastrutture per gli sponsor, in modo da incrementare il marketing delle società. Poi è necessario investire nel calcio italiano e monitorare la tassazione con il governo per l'importanza della pressione fiscale. Queste sono le due strade da imboccare per rendere competitivi ed appetibili la Serie A e il calcio italiano".
"Ho una buona opinione di André. Naturalmente Samir resta uno dei portieri più affidabili attualmente, sebbene la sua carta d'identità abbia il suo peso. La competizione con Onana sarà stimolante per Handanovic, ma molto dipenderà da queste partite di pre-campionato e dalle decisioni di Inzaghi per scegliere il titolare".
"Stimolo per i ragazzi delle categorie inferiori? Si è lavorato tanto affinché questo avvenisse, è una possibilità importante per questi ragazzi. Bisogna apportare spesso delle modifiche nelle categorie inferiori, per consentire loro di emergere ed assumere sempre più valore. Mi auguro che sia il primo passo per cambiare".
"Io dico Milan, Inter, Juve e Roma. Per il Napoli resta sempre il dubbio dell'obiettivo, il quale è ogni anno incerto. C'è indecisione circa la chiarezza dei traguardi stagionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA