- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
CASTEL DI SANGRO, ITALY - JULY 27: Alex Meret of Napoli during the Pre-season Friendly match between SSC Napoli and Adana Demirspor on July 27, 2022 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Per il Napoli di Spalletti, dopo gli ultimi acquisti, resta da risolvere un ultimo rebus: la situazione in porta. Infatti gli azzurri seguono fortemente la pista Keylor Navas, portiere del PSG. L'ipotetico arrivo del costaricano, ovviamente, manderebbe Alex Meret fuori dai giochi, vista la sua voglia e il suo bisogno di essere titolare. Proprio sul portiere italiano, si è espresso l'ex azzurro Gennaro Iezzo, che ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Di seguito le dichiarazioni di Gennaro Iezzo aRadio Kiss Kiss Napoli:
"Per me è Meret il portiere del futuro del Napoli, l'ho sempre detto e tecnicamente è fortissimo. Navas? Ha vinto tutto, ma se hai Meret non capisco la necessità di prenderlo, forse Alex è anche meglio di Navas tecnicamente. Gioco con i piedi? Ma anche con i piedi Meret non è male, l'ho visto spesso cambiare il gioco, anche l'ultima gara a Verona ha fatto benissimo quando doveva metterla su Osimhen. Gli manca solo giocare, fare esperienza, avere continuità.
Rispetto ad Ospina e Navas ha giocato meno, ha meno vissuto, perciò lo fa con meno naturalezza. Ora c'è la moda Navas, ex Real, Psg, poi Kepa del Chelsea e ci aspettiamo tanto dal nome, ma tecnicamente Meret tra i tre è il più forte, ve lo dice chi ha fatto il portiere. Poi altri avranno altre qualità, ma tecnicamente non si discute. Navas porta esperienza, ok va benissimo, ma non buttiamo la croce su uno forte come Meret".
© RIPRODUZIONE RISERVATA