13:27 min

ultimissime calcio napoli

Cassese: “Meret non può essere il titolare del Napoli. Lozano? Andrà via”

Giovanni Pietropaolo

Le dichiarazioni dell'imprenditore Pasquale Cassese a 1 Station Radio

A “1 Football Club”, programma radiofonico su 1 Station Radio, il noto imprenditore Pasquale Cassese è intervenuto sul portiere del "futuro" del Napoli Alex Meret. L'estremo difensore parte sempre avanti nelle gerarchie ad inizio stagione. Puntualmente però viene scavalcato dall'esperto David Ospina o per gli infortuni o per lo scarso rendimento. 

Cassese: "Meret non ha la giusta esperienza per fare il titolare a Napoli"

Di seguito le parole dell'imprenditore Pasquale Cassese a 1 Station Radio:

Abbiamo mai visto Meret con un secondo portiere ‘ufficiale’? Sappiamo che Meret ha qualche problema caratteriale e ha sofferto un po’ la competizione con Ospina. Noi abbiamo bisogno di giocatori d’esperienza. Abbiamo visto Koulibaly contro il Milan. Puntare su Ospina? No, cambierei sia lui che Meret ma, Meret, lo manderei in prestito a giocare per rivalutarlo”.

Sulla produzione offensiva del Napoli

Va detto che, il Napoli, ha avuto tante defezioni nel corso della stagione. I partenopei hanno dovuto cambiare vari assetti e, probabilmente, con i titolari a disposizione avrebbe avuto molto più gol a referto”.

Sul cambio di formazione

A me fa ridere la questione dei moduli. Gli allenatori gestiscono i calciatori secondo la visione che hanno. Il Napoli, a volte, gioca con la linea difensiva a 5, oppure con 5 uomini a centrocampo ma nessuno se ne accorge. Il Napoli è strutturato per un 4-2-3-1 o un 4-3-3 e, in questo, è stato molto bravo Spalletti che ha saputo creare un grande centrocampo incentrato su Fabian”.

Sul mercato estivo

Io credo che bisognerà intervenire su 7 elementi, considerando anche le situazioni contrattuali

Chi sarebbe il migliore per sostituire Insigne la prossima stagione? Il sogno è Berardi, anche se credo che non sia fattibile perché lui sta bene lì. Lozano sostituto? Non credo, secondo me è destinato ad andare via”.