- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
A Salisburgo Carlo Ancelotti partirà con una certezza in più e si chiama Alex Meret. Al momento in campo internazionale la porta è inviolata e gli azzurri intendono proseguire con questo trend positivo. L'ultima prestazione del Napoli, quella contro l'Hellas Verona, ha visto l'estremo difensore azzurro in grande spolvero: una triplice parata nel giro di un solo minuto ha salvato l'arco di Meret e dimostrato ancora una volta le grandi capacità di questo calciatore italiano. Per il Napoli è difficile farne a meno, ed ecco perché anche in Champions League non esiste ballottaggio con Ospina e Karnezis.
A tal proposito La Gazzetta dello Sport scrive quest'oggi: "Finora, ha sommato due presenze e ha una percentuale di parate pari al 100 per cento, diversamente da quanto avvenuto in campionato, dove ha già subito 8 gol di cui soltanto uno da fuori area. Numeri più che discreti, che ne confermano la crescita e che ne esaltano il rendimento. Su Meret ha voluto investire, il presidente Aurelio De Laurentiis, convinto come è stato che il suo acquisto sarebbe stato un ottimo affare. Attualmente, il valore del portiere è sicuramente raddoppiato rispetto ai 25 milioni pagati all’Udinese."
Davanti a Meret questa sera ci saranno Manolas e Koulibaly come centrali di difesa, Di Lorenzo e Malcuit in qualità di terzini. A centrocampo coppia di ferro Fabian-Allan, mentre sugli esterni Zielinski dovrebbe tenere compagnia a Callejon. Al momento la coppia offensiva con maggiori quotazioni è Mertens-Insigne, ma scalpitano sia Lozano che Milik con Younes che si è proposto in conferenza stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA