- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
ROME - NOVEMBER 06: Marco Ballotta of Lazio yells during the UEFA Champions League Group C match between S.S. Lazio and Werder Bremen at the Stadio Olimpico on November 6, 2007 in Rome, Italy. (Photo by Friedemann Vogel/Bongarts/Getty Images)
A “1 Football Club”, programma in onda su 1 Station Radio l'ex portiere, tra le tante, di Lazio e Inter Marco Ballotta è intervenuto su Alex Meret. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.
Di seguito le dichiarazioni di Ballotta:
"Per l'Inter è più semplice vincere lo scudetto o la Coppa Italia? Sono due competizioni importanti, non credo che devi per forza lasciarne una. La finale arriva quando il campionato non sarà ancora finito. Credo che l'Inter possa fare l'en-plein esattamente come accadde alla mia Lazio, tra l'altro proprio contro l'Inter (ride, ndr). Credo che i nerazzurri possano puntare ad entrambi. Le partite secche, poi, non sai mai come finiscono ma ora li vedo molto carichi dopo un lungo periodo di calo che non mi aspettavo perché ha un grande organico, cosa che non ha il Milan. Ha lo scudetto e la Coppa Italia nelle proprie mani, dipende solo da loro".
"Sinceramente parlando, se l'Inter è ancora in lotta per lo scudetto dopo quel calo, è perché quelle davanti non ne hanno approfittato. Milan e Napoli non hanno sfruttato il momento perdendo punti per strada e le hanno ridato entusiasmo. Lautaro è come tutti gli attaccanti: quando non segna si demoralizza, ma poi se si sblocca è un problema per tutti gli avversari".
"Assolutamente no. Il Bologna non sta regalando niente a nessuno, fa le sue partite con serenità senza l'assillo del risultato. Non è per niente scontato".
"Se rientra anche la Juventus, vuol dire che diamo proprio una possibilità a tutti perché è davvero staccata. Il Milan ha dei problemi in attacco ma, soprattutto, ha tanti giocatori giovani che non hanno vinto nulla e si è visto in modo evidente poi non ha i cambi. Poi, penso che in futuro sarà una grande squadra con due-tre innesti. Sicuramente vedo il Milan avvantaggiato sul Napoli come inseguitore dell'Inter".
"Ci sono gli obiettivi di fine stagione in ballo. Sarà importante per il Milan, ma anche per la Lazio che ha ambizioni di Europa League. E' un periodo favorevole per i biancocelesti ed è fondamentale arrivare a questi appuntamenti con la forma giusta. Noi perdemmo la Supercoppa a Parigi perchè ci arrivammo male. E' importante gestire le forze e, ovviamente, è più semplice se hai la rosa lunga, cosa che non vedo al Milan".
"Ha bisogno di giocare come tutti i portiere giovani. Il Napoli deve dargli la possibilità di mettersi in mostra, anche in prestito se necessario. Lui sta rallentando la crescita senza dimostrare davvero il proprio valore. A 25 anni non sei più giovane nel calcio: se sei un portiere di prospettiva, a quell'età devi avere almeno 100/150 presenze. Meret non ha potuto dimostrare il proprio valore, prendete Donnarumma per esempio: ha iniziato a giocare a 16 anni e ha avuto grandi opportunità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA