01:34 min

ultimissime calcio napoli

Cesari: “Non c’è fallo di Buksa su Meret. Intervento del VAR inspiegabile!”

Claudia Vivenzio

L'ex arbitro di calcio, Graziano Cesari, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni su Genoa-Napoli e in particolare sul gol annullato a Pandev

Succede al minuto 56 di Genoa-Napoli, Alex Meret esce in presa alta al limite dell'area per bloccare un traversone di Sturaro. Il portiere però cade, perde palla e Pandev segna l'1-1. Di Bello prima convalida il gol del macedone dopodiché, richiamato dal VAR, fischia il fallo di Buksa sull'estremo difensore azzurro e annulla la rete del pareggio. Un episodio che ha diviso un po' l'opinione pubblica e che vede l'ex arbitro Cesari estremamente contrariato.

Cesari: "Non c'è fallo di Buksa su Meret. Intervento del VAR inspiegabile!"

Di seguito l'intervista dell'ex arbitro Graziano Cesari ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal:

"Era fallo? Io non ho visto alcuna infrazione. Per me la prima decisione era corretta. Quello che non posso minimamente accettare è l'intervento del VAR, non doveva assolutamente intervenire. Buksa fa quasi un movimento a fermarsi".

Sul parere di Spalletti

"Spalletti dice che è fallo? Lo rispetto, ci mancherebbe altro è un grande uomo e un grande allenatore ma sono in totale disaccordo. Quello che mi preme sottolineare è che c'è un arbitro in campo, di caratura internazionale, ben posizionato che ha visto benissimo, dunque l'intervento del VAR è inspiegabile e fuori luogo".

Sul metro di giudizio diverso

"Io vorrei avere chiarezza sul metro di giudizio anche sulle manate: Osimhen ha avuto due giornate di squalifica, Forte nella stessa partita ha avuto solo giallo, Cuadrado ieri... niente".