- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Alex Meret (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'ex portiere Luca Marchegiani ha rilasciato delle dichiarazioni all'edizione odierna del Corriere della Sera sulle gaffe dei portieri in quest'ulitma settimana. In molti hanno attribuito la colpa della sconfitta dell'Inter a Radu - autore di un errore che ha favorito Sansone. Subito si sparge la notizia dell'errore, paragonandolo a quello di Meret in Empoli-Napoi. Il loro collega ha voluto spiegare quanto in realtà le due situazioni fossero completamentedifferenti, nonostante l'esito sia lo stesso.
Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore Luca Marchegiani al Corriere della Sera:
"Radu ha sbagliato, ma Perisic non gli ha dato una bella palla. In area c’era già il giocatore del Bologna a dar fastidio, si poteva scegliere un’altra soluzione. Non basta un errore simile per dire che è sbagliato giocare dal basso. Poi certo l’esasperazione delle situazioni può portare a topiche. Bisogna non forzare, non voler giocare a ogni costo la palla con i piedi nell’area piccola".
"A Perugia, il retropassaggio che arriva a Buffon, su cui lui liscia, è un alleggerimento da metà campo, non costruzione dal basso. Insomma bisogna distinguere. A Bologna c’era una situazione di pericolo, Perisic poteva gestire in modo differente la rimessa laterale".
"Contro l’Empoli, Meret del Napoli sbaglia, ma è diverso dall’errore di Radu. Ha tutto il tempo, non era una situazione di pericolo, la squadra di Spalletti quel tipo di azione la sa a memoria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA