L'ex portiere Luca Marchegiani ha rilasciato delle dichiarazioni all'edizione odierna del Corriere della Sera sulle gaffe dei portieri in quest'ulitma settimana. In molti hanno attribuito la colpa della sconfitta dell'Inter a Radu - autore di un errore che ha favorito Sansone. Subito si sparge la notizia dell'errore, paragonandolo a quello di Meret in Empoli-Napoi. Il loro collega ha voluto spiegare quanto in realtà le due situazioni fossero completamentedifferenti, nonostante l'esito sia lo stesso.
ultimissime calcio napoli
Marchegiani: “Radu ha sbagliato, ma non è paragonabile all’errore di Meret”
Le parole dell'ex calciatore Luca Marchegiani al Corriere della Sera
Marchegiani: "Meret non era in una situazione di pericolo come Radu"
Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore Luca Marchegiani al Corriere della Sera:
"Radu ha sbagliato, ma Perisic non gli ha dato una bella palla. In area c’era già il giocatore del Bologna a dar fastidio, si poteva scegliere un’altra soluzione. Non basta un errore simile per dire che è sbagliato giocare dal basso. Poi certo l’esasperazione delle situazioni può portare a topiche. Bisogna non forzare, non voler giocare a ogni costo la palla con i piedi nell’area piccola".
Sull'errore di Buffon
"A Perugia, il retropassaggio che arriva a Buffon, su cui lui liscia, è un alleggerimento da metà campo, non costruzione dal basso. Insomma bisogna distinguere. A Bologna c’era una situazione di pericolo, Perisic poteva gestire in modo differente la rimessa laterale".
Sull'errore di Meret
"Contro l’Empoli, Meret del Napoli sbaglia, ma è diverso dall’errore di Radu. Ha tutto il tempo, non era una situazione di pericolo, la squadra di Spalletti quel tipo di azione la sa a memoria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA