- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport Show' in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto Leonardo Semplici. L'ex allenatore della Spal e del Cagliari ha parlato di Alex Meret che in settimana ha giocato da titolare l'amichevole dell'Italia contro l'Albania. A seguire le sue dichiarazioni.
"Vedere Meret titolare con la Nazionale è stata una gioia immensa. Alex si sta meritando tutto quello che sta raccogliendo. Prima aveva una concorrenza importante e i tanti infortuni lo hanno fatto faticare dopo il suo arrivo a Napoli. Quest'estate però ha dimostrato di essere un grande professionista e di avere grande carattere. Questa prima presenza da titolare con l'Italia è stato il coronamento del lavoro fatto finora. È diventato il grande portiere che tutti noi sapevamo potesse diventare. Donnarumma gli è ancora superiore, ma lui ed Alex sono il futuro della porta italiana almeno per i prossimi 15 anni".
Su quanto gli manca la panchina
"Quanto mi manca la panchina? Tantissimo, è da un anno che sono fuori. Soffri, ma fa parte del nostro lavoro. Cerco di prenderla nella maniera giusta, aggiornandomi e restando sul pezzo. Spero di rientrare il prima possibile e in una chiamata nei prossimi periodi. Qualche mese fa c'è stato l'accostamento a qualche squadra di Serie A, ma purtroppo le cose non sono andate in porto".
Sulla sosta
"La sosta? Gestirla non è semplice, ma si prenderà spunto dalle precedenti soste invernali. È una cosa inedita, questo è certo. Da gennaio ci sarà un nuovo rush finale di tante partite e bisognerà fare attenzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA