ultimissime calcio napoli

Meret: "Da Ospina e Karnezis imparo, non mi sento inferiore a Donnarumma. A Napoli gruppo coeso"

Redazione

Meret quest'oggi in conferenza stampa ha presentato con Ancelotti la sfida contro lo Zurigo

Alex Meret quest'oggi è intervenuto con mister Carlo Ancelotti in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera tra Napoli e Zurigo: "Sto cominciando a trovare continuità e fiducia coi compagni. Dopo un inizio non facile, adesso sto avendo più consapevolezza, fiducia e tranquillità. Da Ospina e Karnezis posso solo imparare. Con David ho un bellissimo rapporto e l'alternanza fa bene a tutti per essere sempre pronti".

NAZIONALE - "Ovviamente per tutti i calciatori la Nazionale è il massimo a cui aspirare. Durante la stagione si lavora per il club ma anche per quello, è un onore indossare quella maglia. Penso a fare bene a Napoli per essere chiamati anche in Nazionale".

PROSPETTIVE - "Fa piacere essere considerato, ma niente deve mettermi pressione, altrimenti rischio di non fare bene. Sono ancora molto giovane e c'è tanto lavoro da fare. Cercherò di affrontare le partite al meglio senza condizionamenti esterni. Devo lavorare sotto tutti gli aspetti, migliorare un po' il gioco con i piedi e l'impostazione da dietro, aggiungendo rapidità. Devo avere anche più coraggio sulle uscite alte".

CONFRONTO CON DONNARUMMA - "Io alla pari con Donnarumma? Se è avvantaggiato come presenze, è perché gioca in A da anni. Non mi sento inferiore, conosco le mie qualità. Cercherò di dare sempre il meglio, poi decide l'allenatore".

NAPOLI - "Di Napoli città mi ha colpito il clima, essendo abituato al Nord, e poi c'è il cibo, una cosa molto molto buona. Mangio di tutti dalla pizza, alla carne, al pesce. Della società invece mi ha colpito il grandissimo gruppo, che è sano e lavora insieme da anni. C'è molto rispetto e coesione e questo mi ha colpito molto".

Redazione

FOTO SSC NAPOLI TWITTER