Alex Meret, portiere del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. L’estremo difensore azzurro ha parlato del suo momento di forma e si quello della squadra:
ultimissime calcio napoli
Meret: “Sono contento, ma vorrei un po’ più di continuità. La Supercoppa vogliamo vincerla! E sul pranzo di ieri…”
Alex Meret, portiere del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. L’estremo difensore azzurro ha parlato del suo momento di forma e si quello della squadra: “Spero in un 2021 positivo sotto tutti i punti di vista. Per la squadra e per...
“Spero in un 2021 positivo sotto tutti i punti di vista. Per la squadra e per la gente. Per quanto riguarda me mi farebbe piacere avere più continuità ma sono comunque contento. Con l’Empoli dovevamo concretizzare di più ed essere più concentrati nei gol subiti, che comunque sono stati molto belli. Errori miei sui due gol? Sono stati due palo-gol e credo fossero tiri difficili da parare”.
Le gare del Napoli
Meret ha poi parlato delle ultime partite di campionato giocate dal Napoli:
“Bakayoko ha fatto un gol importantissimo. Ci siamo rifatti della sconfitta con lo Spezia. Non esistono gare facili sopratutto in questo momento. Ora abbiamo bisogno di trovare continuità di risultati. Abbiamo perso giocatori importanti negli ultimi mesi ma la rosa è importante quindi chi scende in campo è sempre all’altezza. La sconfitta che ci ha fatto più male è stata quella con l’Inter. Gara equilibrata dove abbiamo creato tanto. Anche con lo Spezia la delusione è stata tanta. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta”.
Meret ha parlato del pranzo di squadra tenutosi ieri e della prossima gara contro la Fiorentina:
“Ieri a pranzo non so chi ha pagato. Gattuso ha detto che ha offerto tutto Bakayoko. È stato importante staccare un po’ la spina e state tutto insieme i un periodo denso di impegni. Il momento è complicato e noi dobbiamo adattarci recuperando energie e preparando ogni match. Il calcio al tempo del Covid ci lascia poco tempo per rifiatare. Giocare alle 12.30 non è un problema. Non cambia granché rispetto ad altri orari. Noi comunque ci prepariamo al meglio. Fiorentina? Faremo il nostro gioco ma dovremo stare attenti. Hanno qualità a centrocampo e in attacco. Offensivamente dovremo creare tanto come sempre”.
Meret ha caricato l’ambiente in vista della della Supercoppa:
“Mercoledì sarà una grandissima sfida. Loro stanno passando un periodo positivo e quindi sarà una gara durissima. Noi però vogliamo vincere un altro trofeo per noi e per i tifosi. Perché alzare una coppa ti dà fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Peccato non avere i tifosi allo stadio, sono fondamentali per noi. A Napoli soprattutto c’è un grande affetto che fa sempre molto piacere. La gente è molto attaccata ai propri idoli e questa è una bella cosa per noi calciatori del Napoli".
Meret ha commentato le critiche ricevute e il suo futuro il Nazionale:
“Le critiche? Ogni situazione va vissuta con equilibrio. Sia i complimenti che le critiche vanno pesate e valutate con leggerezza. Italia? Credo che all’Europeo potremo fare un bel percorso, siamo una squadra che sta crescendo e con valori importanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA