- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
meret (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il portiere Alex Meret presenta in conferenza stampa, insieme a Luciano Spalletti, Ajax-Napoli, match di domani valido per la terza giornata di Champions League. A seguire le sue principali parole, segui la conferenza con noi.
Sul suo momento
"Quest'anno sto trovando continuità, è più facile dimostrare le mie qualità. Sono molto felice della stagione fatta fino ad ora".
Rinnovo più vicino?
"Non mi piace parlare di questioni extra campo però sì, l'accordo c'è, manca solo la formalizzazione ma adesso la mia testa è solo sulla partita di domani".
Sul rapporto con Sirigu
"Lo conosco da diversi anni perché ho condiviso con lui la Nazionale, è un grandissimo professionista. Da quando è arrivato si è subito inserito nel gruppo. Una figura importante nello spogliatoio, sono contento del suo arrivo. Lo conoscevo già e sono felice di lavorare con lui".
Sull'Ajax
"Squadra di grande qualità, sappiamo dove possiamo soffrire e la loro forza. Ci siamo preparati, proveremo a rispondere ai loro attacchi e soffrire il meno possibile".
Sull'atteggiamento
"Dovrà essere lo stesso messo in campo in queste prime otto gare di Champions e campionato. Dovremo tenere questo atteggiamento, provando sempre ad imporre il nostro gioco e non calare di intensità. Hanno grande qualità, soprattutto in casa loro ma proveremo a portare a casa la vittoria".
Su Kim
"Bisogna fargli i complimenti, si è subito calato al meglio in questa nuova avventura per lui. Cerco di richiamare la difesa come ho sempre fatto, ed è merito un po' di tutti per il suo inserimento, a partire dal mister".
Sui miglioramenti
"Ho sempre lavorato su certi aspetti e so di poter migliorare ancora. Il portiere non si può giudicare per un errore con i piedi, bisogna vedere tante cose. So che devo lavorare molto e migliorare, voglio continuare così e fare ciò che mi chiede il mister".
Sul suo periodo
"Sì forse è uno dei miei migliori periodi, insieme a quello con Ancelotti. Questo periodo sta andando bene ma devo solo pensare di continuare a lavorare e fare quello che sto facendo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA