- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Alessandro Melli, ex attaccante del Parma, ha parlato ai microfoni di "Radio Goal", soffermandosi sull'evoluzione del mister Ancelotti, di Lorenzo Insigne e infine di Federico Chiesa.
"Com'è cambiato Ancelotti nel corso della sua carriera trionfale? Il Carlo che ho conosciuto al Parma era ancora all'inizio in Serie A, ora invece è cresciuto tantissimo. Quando avevamo lui al Parma non segnavamo tanto, ma giocavamo un calcio difensivista, eravamo molto chiusi".
"La nuovamente posizione di Insigne mi convince poco: mai ho immaginato Lorenzo in questa nuova posizione più centrale, ,a va dato merito a Carlo per aver sperimentato tutto questo. Insigne è molto bravo nell'uno contro uno e nei tiri a giro dalla distanza. A mio avviso, però, deve essere più bravi a saper servire i compagni di reparto una volta che fanno i movimenti giusti in attacco. Federico Chiesa non è superiore al padre: penso che tecnicamente Enrico era superiore, aveva più qualità e riusciva anche a segnare tanti gol. Federico riesce a giocare per la squadra, il padre meno, penso che il suo futuro sia scritto: è un talento che farà bene al nostro calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA