- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Felice Mazzù, allenatore del Genk, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa di presentazione del match contro il Napoli, partita valida per la seconda giornata della fase a gironi del Gruppo E di Champions League:
Atteggiamento della squadra?"Servirà molto equilibrio. C'è la possibilità di soffrire molto sia se attacchiamo eccessivamente sia se difendiamo troppo. Serve una gara assolutamente equilibrata"
Sconfitta contro il Salisburgo?"Non è stata affatto una bella esperienza. Dobbiamo capire gli errori che abbiamo fatto e non ripeterli. Alla fine abbiamo giocato soltanto 25 minuti e questo in Champions League non va bene, non ce lo possiamo permettere"
Cosa apprezza di Ancelotti?"Sicuramente l'esperienza. Ha vinto tanto e in tutti i campionati in cui ha allenato. Inoltre mi piace che mastica sempre chewing gum, domani lo farò anche io sperando di vincere"
Emozioni dopo il derby?"Siamo delusi perché abbiamo giocato soltanto 45 minuti ma domani sarà diverso, resteremo concentrati e speriamo di poter fare molto meglio"
Un giudizio sui due colombiano del Genk (ndr Lucumí e Cuesta)?"Hanno sicuramente un grande talento e sono sicuro che avranno delle bellissime carriere. Sono molto veloci ed entrambi hanno una buona tecnica"
Un giudizio su Ospina e Lozano?"Conosco di più il messicano, Hirving ha un'ottima tecnica e una grandissima velocità, l'ho visto ai Mondiali. Sono convinto che in coppia con Mertens potrà fare benissimo. Per quanto riguarda Ospina non ha giocato tanto ma ultimamente sta trovando più spazio, se non erro nelle ultime due partita ed è sicuramente un bravissimo portiere"
Differenze tra Salisburgo e Napoli?"Lo dirò bene domani dopo la partita. Ma al momento posso dire che sono sicuramente due grandissime squadre ma il Salisburgo spinge sempre per vincere puntando più sulle verticalizzazioni e meno sul possesso, mentre il Napoli tiene molto di più la palla. Per quanto riguarda i loro attaccanti hanno caratteristiche differenti ma sono tutti pericolosi"
Domani sarà soddisfatto "se..."?La cosa più importante è che la mia squadra domani crederà in quello che farà. Non abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare contro il Salisburgo ma l'importante domani è la mentalità. La seconda cosa è che siamo davanti al nostro pubblico e speriamo di fare una bella partita"
Cosa le piace di più di Mertens e Koulibaly?"Dries ha una grandissima intelligenza, si muove tra le linee ed è bravissimo con entrambi i piedi, inoltre qualche volta segna anche di testa. Kalidou secondo me è uno dei centrali più forti d'Europa, ha un grande fisico, vince molti duelli ed è anche bravo di testa. Sarà un onore incontrarlo di nuovo".
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA