Ritorna giusto in tempo in Serie AWalterMazzarri, che affronterà subito il suo vecchio Napoli, allo Stadio Diego Armando Maradona. Un buon esordio con il Cagliari per il tecnico toscano, il pareggio con la Lazio aveva dato fiducia salvo poi perdere in casa con l'Empoli. Adesso la sfida è più che ardua: l'allenatore sfiderà gli azzurri che viaggiano a punteggio pieno, con l'obiettivo di superare il Milan. E i precedenti non sorridono di certo al toscano...
ultimissime calcio napoli
Mazzarri ritrova il Napoli, ma i precedenti con gli azzurri non gli sorridono
Ritorna giusto in tempo in Serie A Walter Mazzarri, che affronterà subito il suo vecchio Napoli
Mazzarri-Napoli, che ricordi: ma i precedenti parlano chiaro
Un tecnico che ha dato tutto a Napoli, riportando la squadra in ChampionsLeague grazie alle giocate dei vari Cavani, Lavezzi, Hamsik e tanti altri. Sulla panchina azzurra l’allenatore toscano ha collezionato in passato ben 182 panchine: 89 vittorie, 49 pareggi e 44 sconfitte. Mentre da avversario la situazione si complica, dato che nella maggior parte delle volte gli azzurri hanno portato a casa i punti. Da ex contro il Napoli per Mazzarri solo 2 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, per un totale di 14 precedenti che sorridono decisamente ai partenopei.
Con Spalletti invece il duello va avanti da molto più tempo, quasi da 20 anni: la prima volta il 12 settembre del 2004, con un Reggina-Udinese a reti inviolate. Sono ben quindici i precedenti tra i due tecnici, con un bilancio che sorride all’attuale allenatore del Napoli: sette successi per Spalletti, quattro i pareggi e anche le vittorie per le squadre guidate da Mazzarri. Torino-Inter del gennaio 2019 l’ultimo match, con un successo del tecnico rossoblù: 1-0 per i granata, gol di Armando Izzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA